Freestyle Motocross

Cancellati gli X-Fighters ad Istanbul
Freestyle Motocross

Pubblicato il 18 giugno 2012, 11:55

La prima assoluta del Red Bull X-Fighters in Turchia è stata cancellata sabato a causa del forte vento laterale che ha raggiunto i 45 km/h. Il tour da un milione di dollari vedrà le proprie tappe ridotte da sei a cinque. “La nostra priorità è la sicurezza dei piloti” ha dichiarato il direttore sportivo Tes Sewell. “Le evoluzioni dei nostri 12 piloti richiedono grandi capacità e precisione, ma può diventare veramente pericoloso se qualcosa non va per il verso giusto.”

Un forte vento si è abbattuto sulla location e ha costretto gli organizzatori a cancellare le sessioni di prove libere e le qualifiche, che erano stato spostate sabato mattina dopo essere state rimandate svariate volte. Gli addetti hanno lavorato molti giorni a ritmo frenetico per spostare l'evento dal sito originale all'interno di sotterranei del Yedikule, dopo che le autorità locali hanno revocato i permessi per l'utilizzo dell'area antistante, vicino alla costa.

La prossima gara del World Tour 2012 sarà a Madrid, il 20 luglio, presso la Plaza de Toros de las Ventas. Successivamente il tour toccherà Monaco di Baviera, Germania l'11 agosto prima dell'evento finale del 6 ottobre a Sydney, Australia.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma