GP Francia MX1-MX2. Cairoli detta legge

Doppietta a Saint-Jean d'Angely
GP Francia MX1-MX2. Cairoli detta legge

Pubblicato il 4 giugno 2012, 13:33

Nella sesta prova del mondiale MX1 corsa sul "duro" della pista di Saint-Jean, Cairoli (KTM), nella foto, ha prontamente rimediato al mezzo passo falso fatto in Brasile. Con due vittorie perentorie ha ristabilito le distanze nella classifica di campionato, sono 39 i punti di vantaggio sul rivale più diretto che è Christophe Pourcel (Kawasaki) che ha scavalcato Desalle (Suzuki). Pourcel ha chiuso la giornata francese con un terzo e un secondo posto, un risultato comunque deludente se si considera il fattore casa e la pista a lui più favorevole. Stesso punteggio per l'altro francese della Kawasaki Paulin. Gran Premio non esaltante per Desalle, quinto e quarto, e Philippaerts (Yamaha), decimo e quinto.

In MX2 continua il confronto tra Herlins (KTM) e Searle (Kawasaki). Una vittoria a testa con il pilota olandese che è riuscito a conquistare due punti in più grazie ad secondo posto conttro il terzo dell'inglese. Terzo, con un secondo e un terzo, Van Horebeek (KTM). Lupino (Husqvarna) ha guadagnato un posto in classifica generale, ora è ottavo, nonostnte una caduat e zero punti nella prima manche. Nella seconda gara ha concluso sesto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando il Motocross incontra la Formula 1

A Glen Helen il ventitreenne pilota del Team Visa Cash App Racing Bulls F1 ha incontrato e girato assieme al puri campione di motocross Marvin Musquin

Motocross: ecco la Ducati Desmo450 MX Factory

Ducati presenta una la sua 450 da cross in versione Factory: più efficiente e completa, con un design specifico per le competizioni, è ora disponibile presso i concessionari