Prima gara il 29 gennaio sul litorale di Licola, vicino Napoli
Pubblicato il 26 gennaio 2012, 10:51
I Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross - Trofeo Gaetano Di Stefano partiranno il 29 gennaio dal Lido Miliscola presso lo stabilimento Turistico Beach Park, a pochi chilometri da Napoli. Come nella passata edizione questi campionati si definiscono “Internazionali su Sabbia” perché aperti a conduttori stranieri che, con un semplice nulla osta della propria federazione d’appartenenza, potranno confrontarsi con i nostri migliori specialisti. In tal senso ci sarà una prima presenza importante: Alfie Smith JK Racing Yamaha che come nel 2011 prenderà parte a questo appuntamento di Bacoli per allenarsi in vista del prossimo mondiale a cui prenderà parte. Atteso soprattutto il confronto con i campioni in carica Felice Compagnone, Antonio Mancuso, Manfredi Caruso e Giuseppe Tropepe.
Se per Compagnone e Mancuso la ricerca di un altro titolo da mettere in bacheca proseguirà sempre nella stessa cilindrata, per Caruso e Tropepe ci sono novità. Tropepe migliorerà in 125, Caruso in MX1. Tra i piloti del Pardi Racing (come Caruso, Compagnone, Mancuso, Bertuccelli e tanti altri) ci sarà ancora Amodeo schierato sempre in MX1 con una Honda 450 a carburatore preparata appositamente per la sabbia.
La gara di Bacoli è organizzata dal Moto Club Cerbone con il supporto del promoter FX Action. Ed è proprio il sodalizio partenopeo capitanato da Tony Cerbone che porterà in griglia 20 piloti, assicurandosi così un record con la presenza della pattuglia più numerosa a questo appuntamento d’apertura. Tra questi Nicola Di Luccia, new entry della compagine campana ed il ritorno alle gare di Diego Coppola. (nella foto tre dei quattro campioni 2011: Caruso, Mancuso e Compagnone).
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Il lutto: addio a Sergio De Carli
Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.