Tony Cairoli ospite della Ferrari

Un giorno con le Rosse

Redazione

23.01.2012 ( Aggiornata il 23.01.2012 15:38 )

Venerdì 20 gennaio all’insegna del mito Ferrari per Tony Cairoli. Il cinque volte campione del mondo di motocross è stato ospite nella fabbrica della Rossa di Maranello.
Salutato con affetto e simpatia dai dipendenti del Cavallino Rampante, Tony, si è intrattenuto con il Team Principal della Scuderia Ferrari, Stefano Domenicali (nella foto), appassionato di cross, che si è complimentato per la conquista del quinto mondiale e per avere portato, ancora una volta, il tricolore italiano sul tetto del mondo.
Cairoli accompagnato nel tour della factory italiana, da Massimo Rivola, sporting director del team Ferrari Formula 1 , oltre a visitare la fabbrica e la linea di produzione ha potuto ammirare le principali aree produttive dello stabilimento, il museo Ferrari e l’ufficio di Enzo Ferrari.

«Un’esperienza bellissima quella di oggi, soprattutto per un tifoso del marchio come me - ha detto Tony a fine giornata -. Ringrazio Stefano Domenicali e tutto lo staff Ferrari per l’invito e per l’accoglienza che mi hanno riservato. Interessante e bello entrare nella fabbrica del mito italiano ed essere accolto con simpatia e cortesia da tutti i ragazzi della Ferrari.
Domenicali è un appassionato di motocross e mi ha promesso che verrà a vedere una gara del mondiale cross e sarò molto contento di ospitarlo nel paddock del mondiale. La visita alla Ferrari è stata molto emozionante e vedere da vicino la linea di montaggio dove vengono assemblate macchine come la 599 GTB Fiorano, la 458 Spider, il museo e il reparto corse è qualcosa difficile da spiegare perché troppo bella e intensa in quanto rappresenta il massimo».

Tony dopo la giornata passata a Maranello, da lunedì tornerà in sella alla sua KTM 350 per proseguire allenamenti e test in vista dell’inizio della stagione che si aprirà con lo Starcross di Mantova il 19 febbraio e gli Internazionali d’Italia.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi