Cross: una sfida italiana

Marchetti Racing Team nel Mondiale Motocross
Cross: una sfida italiana

28 dic 2011

È stato ieri presentato a Viterbo un nuovo team che parteciperà al Campionato Mondiale Motocross FIM nelle categorie MX1 e MX2. La squadra, tutta italiana, è il Marchetti Racing Team, capitanato da Elio Marchetti, ex pilota automobilistico già conosciuto nel mondo delle due ruote per aver gestito il Team 747 Motorsport nel Mondiale Supermoto.

La nuova squadra, che ha sede a Viterbo ed è supportata dal concessionario KTM MT Moto di Viterbo, sarà all’esordio nel mondiale motocross della stagione 2012 con due piloti: Matteo Bonini, nella categoria MX1 e Giacomo Del Segato nella categoria MX2. Il Direttore Tecnico della squadra è Franco Tomassini, mentre i tecnici saranno Sieva Ceccarelli per la MX1 e Maurizio Marinetti per la MX2.

«È un progetto che coltivavo da tempo con passione – ha dichiarato il Team Manager Elio Marchetti - e finalmente siamo pronti a scendere in pista nell’impegnativo mondiale motocross. Ci stiamo preparando con determinazione e fiducia, avremo bisogno di fare esperienza ma ci auguriamo di far bene quanto prima. Ringrazio Youthstream per questa opportunità, KTM e tutti i nostri sponsor per il supporto. Abbiamo due ragazzi giovani ma non inesperti e con un buon potenziale per mettersi in luce».
Nella foto, da sinistra: Giacomo Del Segato, Elio Marchetti, Matteo Bonini.

(GCG)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Charlotte Playoff SMX: disastro all’americana

Il primo dei 3 eventi finali della stagione a stelle e strisce si conclude con un flop. Pista inadeguata e meteo avverso, bilancio: 2 manche cancellate e tanti infortuni

WMX: Fontanesi vince gara 2 in Turchia, ma la penalità la frena nella corsa al titolo

La parmense centra il successo nella seconda frazione del GP di Turchia e si regala la terza vittoria stagionale. Van Drunen giù dal podio ma ancora in testa in campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi