Gli Stati Uniti vincono il Nazioni

21° successo della squadra USA. Italia solo quinta
Gli Stati Uniti vincono il Nazioni

Pubblicato il 27 settembre 2010, 10:25

THUNDER VALLEY – Ryan Dungey, Trey Canard e Andrew Short hanno vinto per gli Stati Uniti il GP delle nazioni di Motocross. Per la squadra americana si tratta del 21° successo della storia, arrivata grazie al doppio successo di Dungey nella manche MX1-MX2 e MX1-Open e al secondo posto di Andrew Short nella terza manche, la MX1-Open. Secondo gradino del podio per il Belgio (Desalle, Ramon, Van Horebeek), che ha avuto in Desalle il miglior esponente (quarto nella MX2-Open e terzo nella MX1-Open).

Chiude il podio la Germania, che ha visto un grandioso Ken Roczen umiliare l’americano Canard e chiudere terzo la manche MX2-Open, dopo aver guidato per diversi giri la gara. La squadra belga era composta oltre che da Roczen anche da Nagl e da Schiffer. Segue poi la Gran Bretagna (Wilson, Anderson e Nicholls) mentre solo quinta l’Italia (Cairoli, Monni, Lupino).

Nella prima manche (MX1-MX2), Tony ha recuperato su un fuggitivo Dungey, lo ha attaccato un paio di volte ma poi ha dovuto cedere alla fatica e accontentarsi del secondo posto. La pista di Thunder Valley è a quasi 2000 metri e la lieve forma asmatica del campione del mondo della MX1 non ha permesso al siciliano di esprimersi al meglio. Nella gara finale (MX1-Open), invece, Tony è partito male ma è riuscito a chiudere in quarta posizione. Da segnalare poi l’ottimo nono posto nelal manche MX2-Open per Manuel Monni.

Guarda le foto

Guarda il video


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma