Si è svolto il Red Bull Motochix

Ha vinto Eleonora Rivetti e andrà al Motocross delle Nazioni negli USA
Si è svolto il Red Bull Motochix

Pubblicato il 29 marzo 2010, 15:31

CAVALLARA DI MONDAVIO (PU) - Dieci ragazze, provenienti da tutta Italia e selezionate in base al proprio video inviato su www.redbull.it/motochix, si sono ritrovate il 26 e 27 marzo al crossodromo di Cavallara (PU) per questa scuola di motocross tutta al femminile. Nelle due giornate, le crossiste hanno potuto contare sugli insegnamenti di due donne d'eccezione: Stefy Bau, general manager del Campionato del Mondo di Motocross femminile FIM, ex campionessa del Mondo, d’America e d’Italia di MX, e Ashley Fiolek, atleta americana campionessa di motocross.

Oltre a loro, hanno dato il loro contributo come "insegnanti" anche il campione della MotoGP Andrea Dovizioso e Ivan Lazzarini, campione italiano di Supermotard S1 e medaglia d'oro agli X Games 2009, che non sono sembrati per nulla dispiaciuti del loro ruolo di "beati fra le donne". Dopo la gara finale, ad avere la meglio sulle avversarie è stata la ventenne Eleonora Rivetti, di Guarene (CN). Sul secondo gradino del podio Alice Magnoli, mentre al terzo posto la 15enne sarda Michela Farci. Come premio per la vittoria, Eleonora volerà negli Stati Uniti, in Colorado, per assistere al Red Bull Motocross of Nations, che si terrà il 25 e 26 settembre 2010.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma