Guarneri (MX1) e Charlier (MX2) campioni

Vincono gli Internazionali d’Italia di Cross. A Ciucci l’Under 17
Guarneri (MX1) e Charlier (MX2) campioni

Pubblicato il 22 marzo 2010, 10:12

SAN SEVERINO MARCHE (MC) – Si sono conclusi con i titoli di Davide Guarneri (MX1) e il francese Christophe Charlier (MX2) sono i campioni degli Internazionali d’Italia di Motocross 2010. Ciucci, invece, ha vinto il titolo della classe Under 17.

Nella MX1 tutti gli occhi erano puntati su Tony Cairoli e Maximilian Nagl ed infatti in gara è il duo KTM Factory Red Bull De Carli a dare spettacolo: Cairoli e Nagl non si risparmiano ed in entrambe le manches fanno gara a se, staccando gli altri e “duellando” a ritmi forsennati. La prima manche va al siciliano che azzecca il sorpasso giusto e si guadagna quel margine che gli permette di concludere primo. Nella seconda la lotta fra i due è ancora più serrata. I due piloti corrono al limite e si sorpassano a ripetizione, fino a che Cairoli, per troppa foga, incappa in un errore alla penultima curva a due giri dal termine. La sua KTM 350 rimane incastrata nella rete, consentendo al tedesco di involarsi verso la vittoria. Dietro loro c’è Leok. Guarneri è quarto e quinti ed è campione 2010.

Nella MX2, dopo la suspense per la caduta iniziale di Charlier (Yamaha Gariboldi), il pilota francese riprende a “volare” e recupera fino alla quarta posizione, proprio dietro al suo diretto concorrente per il titolo Shiffer (KTM Axo Silver Action). In gara 2 invece non ce n’è per nessuno: il pilota francese parte e conclude al primo posto, seminando gli avversari e conquistando così il titolo di campione 2010. Vince la gara il compagno di team, il finlandese Kullas (Yamaha Gariboldi), il quale, dopo aver vinto gara 1 in modo magistrale, conserva il secondo posto dagli attacchi di Shiffer in gara 2.

Nell’Under 17 Ciucci (KTM Max Bart Steels) è l’autentico dominatore della categoria, vincendo tutto: le manches e soprattutto la tabella rossa di campione italiano Under 17. Dietro di lui è tempo di rivelazioni: Zecchina (Suzuki Castellari) si conferma un mago col 125cc. 2 tempi, ed è due volte secondo in sicurezza, mentre Bernardini (KTM Maglia Azzurra) non è altrettanto brillante ma riesce lo stesso a conquistare meritatamente il podio.

Guarda le foto


motocross   Int4 SanSeverino 21 3 2010 058 Int4 Charlier action

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma