Presentato lo Starcross 2010

Sabato e domenica il Motocross è di scena a Mantova
Presentato lo Starcross 2010

Pubblicato il 4 febbraio 2010, 08:51

MANTOVA — La “Sala degli Stemmi” in Via Frattini a Mantova ha ospitato oggi la conferenza stampa di presentazione del 27°Aitoh Mantova Starcross in programma sabato 6 e domenica 7 febbraio prossimi. Ai numerosi giornalisti presenti hanno parlato i Campioni italiani Manuel Monni (3C Yamaha) e Cristian Stevanini (Suzuki MX2), Il presidente dell’MCM Nuvolari Giovanni Pavesi, i press officers Stefano Bergonzini e Paolo Conti.

Anche quest’anno Mantova apre la stagione ufficiale di gare FIM , la responsabilità è enorme, tuttavia grazie alla grande esperienza del sodalizio lombardo e al sole che anche oggi splendeva su Mantova, si assicura uno spettacolo mirabolante. Al via 58 piloti , da 14 nazioni (dalla Nuova Zelanda agli States) 7 Case motociclistiche (le italiane Aprilia e TM coi team’s ufficiali al debutto), 3 Campioni del mondo, Antonio Cairoli (KTM MX1), Marvin Musquin (KTM MX2) e l’affascinante tedesca Steffi Laier (KTM) Campionessa femminile che per la prima volta si batterà con i maschi. Il nome Steffi è garanzia di sangue caldo e battaglia. Per il resto la pista oggi si presentava già perfetta e quasi ultimata, per sabato e domenica tutto sarà perfetto come sempre.

«Ancora una volta siamo riusciti a mettere in piedi un evento di prim’ordine, - ha spiegato Pavesi, - la neve non c’è più , i parcheggi sono spianati, abbiamo leggermente modificato la pista creando zone di decelerazione che potrebbero rivelarsi utili in caso di terreno gelato nel mattino. Ogni anno lo Starcross cresce e questo fa piacere. La novità di quest’anno è Mike Alessi che sfiderà i nostri Cairoli e Philippaerts. Tutti vogliono venire allo Starcross perché è la festa del nostro ambiente, una classica alla quale non si può mancare».

Per il resto il meteo annuncia sole sabato e domenica come nella tradizione dell’evento di febbraio, gli accrediti hanno raggiunto la quota record di 183 da 18 diverse Nazioni e ben 10 televisioni, questo provocherà inevitabili disagi vista la capienza limitata della sala stampa, ce ne rammarichiamo in anticipo con i giornalisti. Gli accrediti si sono chiusi improrogabilmente il 31 gennaio come da nostri ripetuti comunicati, ogni tentativo è inutile.

Sabato si consiglia l’uscita Mantova Sud della A22 per la maggiore scorrevolezza di quel casello.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma