A scuola di Motocross con Cairoli

A Cremona il 15 novembre e a Montalbano Jonico il 29 novembre
A scuola di Motocross con Cairoli

Pubblicato il 27 ottobre 2009, 14:00

Tony Cairoli ha deciso di festeggiare la vittoria del mondiale con un regalo per i propri tifosi. Il 15 novembre a Cremona e il 29 novembre a Montalbano Jonico (MT), infatti, si svolgerà il Red Bull Train with Tony, due giornate in cui il campione del mondo MX1 si metterà a disposizione di un selezionato numero di tifosi, e insegnerà loro i trucchi fondamentali per guidare al meglio e perfezionare il proprio stile su una moto da cross.

Per rientrare tra i trenta fortunati che potranno partecipare ad una delle due lezioni di “professor” Cairoli, basterà essere in possesso di una regolare licenza federale e di una passione sfrenata per il motocross. I potenziali partecipanti, infatti, dovranno inviare un video in cui dimostrano le proprie capacità tecniche in sella alla moto, accompagnato da un eventuale curriculum sportivo e da un breve testo che, narrando una propria vicenda legata al mondo del cross, lasci intravedere tutta la loro passione.

Sarà lo stesso Cairoli, dopo aver esaminato una ad una tutte le richieste pervenute, a decidere quali saranno gli “alunni” ammessi alla lezione. Ad assistere il campione del mondo ci sarà il fondatore della “University of Motocross”, nonché vice campione del mondo e pluricampione italiano di motocross, Claudio Federici.

I video e i testi scritti dovranno essere inviati a trainwithtony@it.redbull.com.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante