Gli X-Fighters approdano a Roma

Vito, Vespa e Vaticano per il tour della Red Bull
Gli X-Fighters approdano a Roma

1 ott 2010

A soli due giorni dal gran finale del Red Bull X-Fighters World Tour 2010, che prenderà il via il 2 ottobre a Roma (ITA), il pilota italiano Vito Campobasso si è preso la responsabilità di testare i salti e le collinette per l'atterraggio dello Stadio Flaminio usando una vecchia Vespa. Sabato, il motociclista italiano farà parte di uno spettacolo nella stessa serata dell'evento principale che deciderà chi sarà incoronato vincitore assoluto del Tour.

Nello stesso momento, la famosa Guardia Svizzera del Vaticano ha permesso ad uno dei migliori piloti del motocross freestyle del mondo, lo svizzero Mat Rebeaud, di dare uno sguardo oltre le mura dello Stato più piccolo del mondo. A soli due giorni dal gran finale del Red Bull X-Fighters World Tour che si terrà allo Stadio Flaminio di Roma (ITA), Rebeaud ha ottenuto il privilegio di accendere il suo bolide a due tempi su un terreno pieno di storia.

Dopo cinque delle sei tappa previste, il norvegese Andrè Villa guida la classifica generale, seguito a soli cinque punti da Nate Adams (USA). Il Red Bull X-Fighters World Tour 2010 ha visto i dodici migliori piloti FMX del mondo gareggiare davanti a centinaia di migliaia dei tifosi accorsi nelle arene da corrida di Città del Messico (MEX) e Madrid (ESP), davanti alla Grande Sfinge in Egitto, sulla leggendaria Piazza Rossa di Mosca (RUS) e nella Battersea Power Station nel cuore di Londra (GBR). Il finale della stagione prenderà il via a Roma, sabato notte, davanti ad una folla di 15000 fan. Lo Stadio Flaminio è tutto esaurito da settimane.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Max Bianconcini si esalta ad Abu Dhabi

Il freestyler italiano delizia la capitale degli Emirati Arabi con una performance degna di nota nei tre weekend di show della disciplina

Il "nemico ritrovato": Foggia debutta in Moto2, Acosta vuole il titolo

Dennis e Pedro si erano contesi la corona della Moto3 nel 2021, finita sulla testa dello spagnolo. I rivali affrontano la classe di mezzo che, con l'innesto del romano, alza il livello di competitività
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi