ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club
ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

È stata senza dubbio un’edizione dell’ISDE trionfale per la Maglia Azzurra che è riuscita a conquistare il successo nel World Trophy, nel Junior World Trophy e con i giovanissimi del Moto Club Italia A. Una festa alla quale anche il Presidente FMI Giovanni Copioli ha partecipato stando accanto ai piloti per tutta la settimana.

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il Presidente Copioli esalta il lavoro della squadra

E’ stata una Sei Giorni fantastica – ha esordito il Presidente FMI Giovanni Copioli al termine dell’ISDE 2025 - in cui il gioco di squadra è stato il segreto per imporci sia nel Trofeo che nel Trofeo Junior”. Già perché a Bergamo le rappresentative azzurre hanno brillato portando a casa il bottino pieno con Andrea Verona, Samuele Bernardini, Morgan Lesiardo e Manolo Morettini in controllo fin dalla seconda giornata della classifica che assegna il “Vaso” mentre i giovani Kevin Cristino, Alberto Elgari e Manuel Verzeroli hanno dovuto lottare fino all’ultimo per aggiudicarsi il Junior World Trophy: “I piloti sono rimasti concentrati sul risultato del collettivo dimostrando maturità, unione e grande voglia di mettersi a disposizione del prossimo. Bravissimi anche i giovani del Moto Club Italia A e complimenti alle donne per aver chiuso con un bel quarto posto”.
Copioli ha poi ringraziato tutte le persone che hanno reso possibile la buona riuscita della Sei Giorni a Bergamo: “Voglio ringraziare anche tecnici e staff per aver contribuito a rendere indimenticabile questo evento, così come team e Case con cui c’è stata ottima intesa. I risultati ottenuti dimostrano quanto la Federazione creda e investa nel fuoristrada, ad ogni livello sportivo e anche dal punto di vista istituzionale. Ringrazio tutte le autorità che hanno consentito il regolare svolgimento della manifestazione e il Moto Club Bergamo, autore in pochi mesi di una ottima 99esima 6Days”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi

ISDE, Trionfo azzurro: Vittoria nel World Trophy, nella Junior e tra i Club!

La 99esima edizione della 6Days si è chiusa al crossodromo di Covo con le vittorie della Maglia Azzurra, quarte le azzurre nel Women Trophy
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi