Temi caldi
1 set 2025
È stata senza dubbio un’edizione dell’ISDE trionfale per la Maglia Azzurra che è riuscita a conquistare il successo nel World Trophy, nel Junior World Trophy e con i giovanissimi del Moto Club Italia A. Una festa alla quale anche il Presidente FMI Giovanni Copioli ha partecipato stando accanto ai piloti per tutta la settimana.
ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”
“E’ stata una Sei Giorni fantastica – ha esordito il Presidente FMI Giovanni Copioli al termine dell’ISDE 2025 - in cui il gioco di squadra è stato il segreto per imporci sia nel Trofeo che nel Trofeo Junior”. Già perché a Bergamo le rappresentative azzurre hanno brillato portando a casa il bottino pieno con Andrea Verona, Samuele Bernardini, Morgan Lesiardo e Manolo Morettini in controllo fin dalla seconda giornata della classifica che assegna il “Vaso” mentre i giovani Kevin Cristino, Alberto Elgari e Manuel Verzeroli hanno dovuto lottare fino all’ultimo per aggiudicarsi il Junior World Trophy: “I piloti sono rimasti concentrati sul risultato del collettivo dimostrando maturità, unione e grande voglia di mettersi a disposizione del prossimo. Bravissimi anche i giovani del Moto Club Italia A e complimenti alle donne per aver chiuso con un bel quarto posto”.
Copioli ha poi ringraziato tutte le persone che hanno reso possibile la buona riuscita della Sei Giorni a Bergamo: “Voglio ringraziare anche tecnici e staff per aver contribuito a rendere indimenticabile questo evento, così come team e Case con cui c’è stata ottima intesa. I risultati ottenuti dimostrano quanto la Federazione creda e investa nel fuoristrada, ad ogni livello sportivo e anche dal punto di vista istituzionale. Ringrazio tutte le autorità che hanno consentito il regolare svolgimento della manifestazione e il Moto Club Bergamo, autore in pochi mesi di una ottima 99esima 6Days”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90