Temi caldi
1 set 2025
La spedizione azzurra all’ISDE 2025 ha trionfato a Bergamo portando a casa il successo nel World Trophy, nel Junior World Trophy e nella classifica Club. A trascinare gli azzurri Andrea Verona, l’ufficiale Gas Gas ha lottato fino all’ultimo Cross Test di Covo per strappare anche l’assoluta a Josep Garcia.
ISDE, Trionfo azzurro: Vittoria nel World Trophy, nella Junior e tra i Club!
Era uno dei piloti più attesi, e Andrea Verona non ha deluso le aspettative. L’ufficiale Gas Gas si è preso l’assoluta del Day 4 vincendo nove speciali nel corso della sei giorni. Risultati che lo hanno tenuto in corsa fino all’ultima giornata per conquistare l’assoluta contro il rivale – anche e soprattutto nella EnduroGP – Josep Garcia. Il pilota vicentino ha trascinato la maglia azzurra conquistando la vittoria nella classe E2 e sfiorando l’assoluta battuto solo dallo spagnolo: “Dopo la rottura dell’anno scorso al primo giorno, è fantastico tornare ad ottenere un buon risultato, soprattutto perché eravamo qui a casa in Italia. Per quanto mi riguarda - ha continuato Verona - sono felice della mia 6Days, ho commesso qualche piccolo errore, ma questo deriva dallo spingere così forte. Ho avuto una grande battaglia con Josep a cui faccio i complimenti, sono contento di aver vinto in E2 e di essere arrivato secondo nella classifica generale”. Per trionfare nel World Trophy però la sola prestazione di Verona non sarebbe bastata e così grazie Samuele Bernardini (terzo assoluto), Morgan Lesiardo (quinto) e Manolo Morettini (quattordicesimo), la Maglia Azzurra ha riportato il Vaso in Italia a distanza di quattro anni spinti da migliaia di tifosi accorsi lungo tutte le speciali nonostante la pioggia caduta negli ultimi giorni di gara: “È una sensazione fantastica, c'era una folla pazzesca qui in Italia! È stata una settimana lunga, ma è stato molto divertente e tutta la squadra ha corso davvero bene per aggiudicarsi la vittoria del World Trophy. È stato un evento straordinario con un incredibile supporto da parte di tutti i tifosi italiani, quindi un grande ringraziamento anche a tutti loro”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90