ISDE, Day 2: Italia prima nel World Trophy, duello Garcia-Verona per l’assoluta

Tra lo spagnolo e l’italiano solo undici secondi dopo il secondo giorno di gara, la Maglia Azzurra precede la Francia e la Svezia
ISDE, Day 2: Italia prima nel World Trophy, duello Garcia-Verona per l’assoluta
© Federmoto

Mathias CantariniMathias Cantarini

26 ago 2025 (Aggiornato alle 10:15)

Ha preso il via a Bergamo la 99esima edizione della 6Days di Enduro, al termine del secondo giorno di gara Josep Garcia e Andrea Verona si contendono la classifica assoluta mentre il Team Italia comanda sia nel World Trophy che nella Junior.

SBK: Jonathan Rea si ritirerà a fine stagione!

Garcia domina il Day 2 ma Verona è vicino

Sei su sei per Josep Garcia nel secondo giorno della 6Days a Bergamo. Lo spagnolo in sella alla KTM EXC-F 250 ufficiale del team Farioli ha fatto sue tutte e sei le speciali del Day 2 tra la Val Cavallina e la Val Caleppio. Garcia comanda così l’assoluta con il tempo di 30’08”54, solo 11”65 meglio di Andrea Verona con la Gas Gas EC 450 F che nonostante un terreno reso pesante dalla pioggia con una guida magistrale è riuscito a restare a pochissimi secondi dal mattatore delle ultime stagioni dell’EnduroGP. Ottime prestazioni anche di Samuele Bernardini e Morgan Lesiardo rispettivamente quarto e quinto nell’assoluta staccati di 42 e 44 secondi da Garcia. Terza piazza provvisoria dopo il secondo giorno per l’australiano Kyron Bacon solo un paio di secondi davanti a Bernardini e la sua Honda RedMoto 250. Trentesimo  Manolo Morettini dopo le prime dodici speciali a 1’39” da Garcia. 
Il Team Italia, dopo la sfortunata edizione del 2024 con Verona out per un problema tecnico nella prima giornata, dopo due giorni di gara è al comando nella corsa al “Vaso” con 1’47”33 di vantaggio sulla Francia che ha in Leo Le Quere il suo miglior pilota fin qui, in terza piazza la Svezia staccata quasi 2’30” dagli azzurri. Quest’oggi la gara si sposta nel Loop 2 “Tre Valli” con le speciali che si disputeranno tra Albino e Clusone. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Day 5: Garcia il migliore in una giornata "a metà", l'Italia vede il "Vaso"

La pioggia ha costretto gli organizzatori ad annullare due speciali, nel testa a testa tra lo spagnolo e Andrea Verona è il primo a spuntarla per soli 6 secondi

ISDE, Day 4: Andrea Verona si prende l’assoluta, Italia sempre al comando

Primo successo di giornata per l’italiano, secondo Garcia che però resta al comando nella generale, la Svezia supera la Francia ed è seconda alle spalle della Maglia Azzurra
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi