Temi caldi
Il pilota più vincente nella storia della Superbike ha deciso che quella in corso sarà la sua ultima stagione. Dopo sei titoli e 119 vittorie, si chiude un'era
Gianmaria Rosati
25 ago 2025 (Aggiornato il 26 ago 2025 alle 07:44)
Jonathan Rea ha detto basta. Il pilota più vincente della storia della Superbike, con sei titoli mondiali e 119 vittorie, ha comunicato al mondo pochi minuti fa che quella in corso sarà la sua ultima stagione in pista.
Una scelta difficile da prendere, come testimoniato dalla commozione del nordirlandese nel video in cui annuncia la sua decisione. “Questo sport è stato tutto per me – le sue parole – dai primi passi fino ai momenti di successo”.
“Durante la mia carriera il mio sogno è sempre stato quello di vincere. Non ho mai corso per fare numero, ma è arrivato il tempo di ascoltare il mio corpo, la mia mente e soprattutto il mio istinto. Non è più possibile correre per vincere, così ho deciso di farmi da parte. Grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato - la chiusura - in questo percorso, sono davvero orgoglioso”.
Per la Superbike si chiude davvero un’era.
SBK, ufficiale: Iker Lecuona passa al team Ducati Aruba per il 2026
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90