Manuel Verzeroli, il nuovo che avanza

Manuel Verzeroli, il nuovo che avanza

"Vincere il titolo Youth è stato il coronamento di un sogno, ma non mi fermo, anzi. Rilancio"

Presente in

17.02.2025 ( Aggiornata il 17.02.2025 15:21 )

Verzeroli: "Penso solo a migliorare"


Quale programma di lavoro hai messo a punto con Boano per il debutto sulla TM EN 250 ES FI 2T?

“Abbiamo programmato allenamenti in palestra, in bici e di corsa a piedi in salita. Abbiamo pianificato anche un trasferimento in Sicilia per allenarci in moto, in modo da testare sviluppi, messa a punto e soluzioni di set up”.

Nei primi test che hai effettuato con la nuova moto, cosa ti ha impressionato maggiormente?

“La TM 250 2T mi è piaciuta subito. È un’ottima moto in ogni area, con sospensioni molto buone. Sicuramente dovrò allenarmi molto e concentrarmi su come trovare il miglior feeling alla guida”.

Con Verzeroli tra gli Junior, Zach Pichon in E2, Matteo Cavallo in E3 ed Elgari nella Youth, il Team TM Factory Boano si presenta al 2025 con un autentico squadrone.

“Sicuramente siamo un bel team: io ed Elgari speriamo, con due piloti di alto livello come Zach e Matteo, di imparare e migliorare”.

Continuerai anche a far parte del Progetto Pata Talenti Azzurri FMI Enduro: come vivi questo ambiente, dato che una volta in moto da amici si diventa rivali?

“È un bellissimo progetto, perché i tecnici FMI ci hanno aiutato ad affrontare al meglio il Mondiale. L’ambiente è costruttivo perché affrontiamo tutti insieme le trasferte visionando le speciali sempre in gruppo. Poi in gara, logicamente, siamo rivali, ma alla fine siamo tutti amici rispettandoci a vicenda. Uniti si vince, siamo d’accordo, anche in gara se magari succede qualcosa”.

A proposito di squadre, la prossima Sei Giorni si correrà a Bergamo, a pochi chilometri da dove vivi: cosa ti aspetti oltre alla rivincita sulla cattiva sorte del 2024 in Spagna?

“Per prima cosa, spero di essere nuovamente convocato per indossare la Maglia Azzurra alla Sei Giorni. Sicuramente sarà un’ottima gara e se dovessi partecipare correrei praticamente in casa, una grandissima emozione”.

Quali prove speciali preferisci?

“Mi piace soprattutto l’Enduro classico, a livello di terreni direi il morbido, il sottobosco con radici e pietre”.

Cosa vede nel suo futuro Verzeroli?

“Penso soltanto a migliorare, cercando di allenarmi bene per raggiungere gli obiettivi che sia io che Boano abbiamo fissato”.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi