Mondiale Enduro: cancellati i GP di Estonia e Svezia

Si cerca un’altra data per il GP di Estonia, prevista dal 17 al 19 luglio. Il GP in programma a Skovde dal 23 al 25 luglio non verrà recuperato

Mondiale Enduro: cancellati i GP di Estonia e Svezia

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 5 maggio 2020, 12:35 (Aggiornato il 5 maggio 2020, 12:42)

La Federazione Motociclistica Internazionale ha annunciato una nuova variazione nel calendario del Mondiale Enduro dettata dall’emergenza per contenere la pandemia di Coronavirus e che ha indotto a posticipare anche la Sei Giorni di Enduro.

Dopo aver posticipato a data da destinarsi i round di apertura in Portogallo e in Spagna, previsti per il 17-19 aprile e per il 24-26 aprile, e quelli in Italia e in Ungheria, inizialmente in calendario per i weekend dal 5 al 7 giugno a Spoleto e dal 12 al 14 giugno all’Hungaroring, adesso l’emergenza COVID-19 costringe la FIM e i promotori del mondiale Enduro a intervenire su altre due date.

Le nuove cancellazioni


Il GP di Estonia, previsto per il weekend del 17-19 luglio a Saaremaa è stato cancellato e sarà riprogrammato in calendario, mentre il GP di Svezia, originariamente in programma per il weekend del 23-25 luglio a Skövde, è stato annullato e cancellato definitivamente dal programma del 2020.

Il promotor, ABC Communication, e la Federazione Motociclistica Internazionale, annunciano che stanno lavorando per ricalendarizzare gli altri cinque eventi cancellati.

Al momento il primo round previsto per il Mondiale Enduro è il GP di Francia, nel weekend dal 18 al 20 settembre, seguito dal GP di Germania, dal 16 al 18 ottobre.

Mondiale Motocross: cambia il calendario

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'Enduro è tornato a casa: come rivivere l'azzurra magia (vincente) della Sei Giorni

Durante l'EICMA di Milano è stata presentata la docuserie in cui l'Italia trionfa nel Trofeo, nel Trofeo Junior, nel Club Team Award e con una squadra femminile al quarto posto

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club