Mondiale Superenduro: buona la prima

A Cracovia ha preso il via il campionato indoor. Tra luci, effetti speciali e musica, il vincitore è Taddy Blazusiak

FLGFLG

12 dic 2018 (Aggiornato alle 11:56)

Il SuperEnduro è soprattutto spettacolo, e sono stati oltre 13 mila gli spettatori che hanno affollato la suggestiva Tauron Arena di Cracovia per assistere alla prima prova del mondiale indoor. Al centro dell’arena i piloti si sono dati battaglia come "gladiatori moderni" in sella ai loro cavalli d’acciaio.

I piloti hanno affrontato le tre manche che compongono la gara tra giochi di luci, musica ed effetti speciali. Salti spettacolari, ostacoli da superare e sorpassi mozzafiato hanno tenuto l’attenzione del pubblico costantemente concentrata su quello che succedeva in gara dal primo all’ultimo giro.

LA CRONACA - Ad imporsi è stato l’idolo di casa Taddy Blazusiak su KTM. Un infortunio ha impedito al campione del World Enduro Super Series Billy Bolt di disputare questo primo round del Campionato del mondo SuperEnduro. In Polonia Sidi ha potuto però contare sulla solida coppia sempre del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing composta dal fresco campione AMA Endurocross Colton Haaker e dall’esperto pilota di enduro indoor Alfredo Gomez. L’americano Haaker terzo in gara1, secondo in gara2 e terzo in gara3 è salito sul terzo gradino del podio finale del GP di Polonia. Lo spagnolo Gomez, quarto nella classifica finale, ha avuto la soddisfazione di mettere tutti in fila e fare sua la gara3. Per l’altra stella del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Billy Bolt il rientro in gara dovrebbe avvenire a inizio 2019.

Il prossimo appuntamento con lo show del SuperEnduro sarà in Germania alla SachsenArena di Riesa il 5 gennaio. Il mondiale continuerà poi in Spagna il 26 gennaio, in Ungheria il 9 febbraio e nei Paesi Bassi il 9 marzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi