Nicola Dutto non smette mai di sorprendere: in attesa del via della nuova stagione di gare di enduro, alla quale prenderà parte con la sua fidata KTM, il pilota cuneese che ha perso l’uso delle gambe dopo un incidente in gara nel 2010 ma è tornato a correre in moto ha accettato una nuova sfida.
Nell’ultimo weekend di marzo tra le strade e gli stretti vicoli di Imperia si è svolta la gara più attesa da tutti gli appassionati di mountain bike: la Fox Urban DownHill, una discesa in bici dalla città vecchia al mare.
Ospite d’eccezione della competizione di domenica è stato proprio lui: il testimonial Scorpion Bay Nicola Dutto, un apripista di fama internazionale che si è lanciato nella prima discesa e ha dato il via all’evento in sella alla sua speciale Ktm.
Dai vicoli di Porto Maurizio nella località Parasio, uno dei punti più alti della città vecchia, Nicola si è lanciato in una sfrenata discesa arricchita da Wallride, Funbox e Jump incredibili prima di arrivare al traguardo.
La sua discesa con una moto da enduro KTM 450 ha esaltato il pubblico ed ha chiuso una grandiosa gara di DownHill urbana in un percorso che parrebbe proibitivo già solo per una bicicletta.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”
Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club
ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”
Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.