Diario di gara al Trofeo KTM

Quest’anno vi raccontiamo il trofeo KTM enduro visto da dentro!

15 mar 2015

Decima edizione, 6 gare da marzo a ottobre tra nord e centro Italia (prevalentemente al nord…), ambiente cordiale, poco formale e con forte tendenza a fare “baracca” con partecipanti e organizzatori. Queste sono le premesse che mi hanno convinto a provare l’avventura del trofeo KTM Enduro facendo l’iscrizione all’intero campionato. Le pratiche burocratiche sono più semplici di quanto pensassi, basta andare sul sito www.ktminfoservice.it , compilare il form con i propri dati e quelli della moto e il gioco è fatto! Ah, certo, poi bisogna pagare i 500 euro d’iscrizione al campionato (ma è pure possibile iscriversi anche ad una sola gara) per ricevere il ricco kit, che oltre a grafiche, 1 treno di gomme e ricambi per la moto, comprende anche gilet, pantaloni e guanti.
169 moto e altrettanti piloti quindi tutti arancioni, a parte qualche “cugina” Huasberg anch’essa ammessa al trofeo. La scusa diventa quindi più che buona per scrivere le impressioni di gara viste dal casco, raccontando le giornate di un campionato monomarca organizzato ad alto livello come questo. La prima gara è datata 15 marzo e si corre in Luguria, ad Arma di Taggia, con la prova speciale in fettucciato in riva al mare sulla sabbia e quella in linea in cima ad un pietroso monte con vista sul mare, wow! La mia EXC 250 2T è pronta con i Pirelli Skorpion appena montati, peccato che questo weekend ci metta lo zampino il meteo, che per domani prevede tempo davvero infame, con tanta tanta pioggia e temperature invernali. Qui c’è chi gioioso inneggia all’enduro duro, e se ci sarà da spingere spingeremo, io sinceramente preferirei non piovesse…. Al prossimo aggiornamento! Andrea Toumanianz    

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi