Enduro: due GP in Italia?

Ipotesi (concreta) per il 2014
Enduro: due GP in Italia?

23 mag 2013

Da zero a due: quest’anno l’Italia ospiterà la Sei Giorni, dunque non le è stato assegnato alcun altro round del Mondiale enduro. Nel 2014 invece le gare potrebbero essere addirittura due.

Oltre al Moto Club Lumezzane (che avrebbe già dovuto organizzare quest’anno il GP d’Italia ma che è stato rimandato al 2014 appunto per via della la Sei Giorni in Sardegna, si sarebbe aggiunto il Moto Club Bergamo per una Valli Bergmasche nuovamente a Lovere come nel 2010. Sicuro è che il GP a Lumezzane si correrà (venerdì) l’1 e il 2 agosto con disputa dell’Extreme Lumezzane sabato sera.

Ecco la prima bozza del calendario di un mondiale che, grazie anche alle belle prestazioni di Alex salvini, sta diventando sempre più interessante per noi.

5-6 aprile Spagna; 12-13 aprile, Portogallo; 10-11 (o 16-17) maggio, Spagna (o Grecia); 7-8 giugno, Finlandia; 14-15 giugno, Svezia; 5-6 luglio, Messico; 1-2 agosto, Italia; 13-14 settembre, Francia; 28 ottobre-2 novembre Sei Giorni a San Juan, Argentina. I team vorrebbero però delle garanzie per la trasferta del GP del Messico; dopo quasi 4 mesi solo la settimana scorsa le squadre hanno infatti potuto finalmente ritirare a Barcellona le moto spedite a fine gennaio in Cile e Argentina per i primi due GP.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi