Honda alla Dakar 2013

Parteciperà con un Team ufficiale HRC
Honda alla Dakar 2013

2 lug 2012

Quattro piloti in sella ad un prototipo sulla base della CRF450X. Honda ha annunciato l’intenzione di partecipare con un team interno alla Dakar 2013 che si disputerà in Sud America il prossimo gennaio su un percorso che prevede l’attraversamento da nord a sud di Peru, Cile e Argentina. Honda ha partecipato nove volte alla Parigi-Dakar, dal 1981 al 1989, vincendola cinque volte. A gareggiare sarà l’Honda Team HRC, composto dal pilota portoghese Helder Rodrigues, arrivato terzo alla Dakar 2012, il brasiliano Felipe Zanol, che ha grande esperienza nel cross e nell’enduro, così come Sam Sunderland (UK) e Javier Pizzolito (Argentina).

I piloti saranno alla guida di un prototipo sviluppato e prodotto presso il centro Honda R&D, realizzato sulla base della CRF450X. Sono inoltre stati sviluppati una serie di componenti racing per la CRF450X standard che saranno forniti a un limitato numero di team. Tetsuo Suzuki, direttore generale del Motorcycle Honda R&D Center ha commentato: “La Dakar richiede di coprire diverse centinaia di chilometri ogni giorno per due settimane. È necessario un tipo di moto completamente diverso da quelli che si usano nel cross e nell’enduro. Honda ha messo un grande impegno nel progettare e sviluppare una moto potente e vincente. Puntiamo alla vittoria fin dal primo anno.”


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO

FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.

VERONA ANIMA & CORE

Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi