Enduro. Assoluti d'Italia

Bis di Oscar Belletti
Enduro. Assoluti d'Italia

18 giu 2012

FEBBIO (RE) - Oscar Balletti (Beta 450 4T) ha fatto il bis nella classifica assoluta della seconda giornata del tricolore enduro disputata nel week end a Febbio (RE) sull'Appennino Emiliano al confine tra le province di Reggio Emilia e Lucca. Balletti non si è limitato a vincere la classifica assoluta ma ha fatto sua anche la prima posizione della classe E2.

Alle spalle del pilota della Beta si è riscattato Alex Salvini (Husqvarna TE 310) secondo assoluto e della classe E2, dopo le disavventure di sabato dovute a una discutibile penalizzazione di un minuto per rumorosità dello scarico oltre i 112 decibel previsti dal regolamento e successiva caduta in una speciale con conseguente ritiro. Terza posizione assoluta per il finlandese Eero Remes (KTM 250 4T), mentre Simone Albergoni (HM-Honda 250 4T) ha chiuso quarto vincendo la E1 davanti a Thomas Oldrati (KTM 250 4T), quinto assoluto e secondo della E1. Terza posizione nella E1 per Alessio Paoli (Suzuki 250 4T).

Nella E3 vittoria a sorpressa per il giovane Edoardo D'Ambrosio alla sua prima vittoria stagionale in questa classe con la KTM 500 4T del team Bordone-Ferrari dopo aver iniziato il 2012 in questa classe con la 300 2T austriaca. D'Ambrosio ha preceduto Mirko Gritti (KTM 300 2T) e Maurizio Micheluz (HM-Honda 500 4T). Nella 125 2T "Under 23" nuova perentoria vittoria del bergamasco Giacomo Redondi (KTM) davanti al toscano i Guido Conforti (Yamaha) ed al piemontese Matteo Bresolin (Husaberg).

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi