Enduro Extreme

Gli inglesi dominano l'Erzberg
Enduro Extreme

11 giu 2012

Il giovane inglese Jonny Walker si è aggiudicato la vittoria assoluta dell'annuale edizione dell'Erzberg Rodeo disputata come da tradizione nella cittadine austriaca di Eisnerz. Alle spalle del ventunenne pilota della KTM è finito l'ex pluriditato di trial, Dougie Lampkin (Gas Gas) staccato di una ventina di minuti. Terza posizione per l'americano Ben Hemingway (KTM) che al suo debutto nell'Erzberg ha completato il podio di questa manifestazione che ha visto al via oltre 1.500 partecipanti di cui solo 500 sono però stati ammessi alla fase finale della gara.

Da sottolineare che all'arrivo sono giunti al traguardo solo sette piloti dopo circa tre ore e mezza di gara caratterizzata da un percorso ancora più impegnativo e dalla nebbia. Proprio le nebbia deve avere probabilmente giocato un brutto scherzo all'inglese specialista di gare estreme di enduro Graham Jarvis (Husaberg) squalificato per avere saltato un controllo di passaggio come pure il tedesco Andreas Lettenbichler (Husqvarna).


CLASSIFICA

1. Jonny Walker (GB-KTM)  1:42,22
2. Dougie Lampkin (GB-Gas Gas)  2:11,59
3. Ben Hemingway (USA-KTM)  2:18,08
4. Paul Bolton (GB-KTM)  2:30,03
5. Taichi Tanaka (Gia-KTM)  3:00,20
6. Lars Enöckl (Au-KTM)  3:06,12
7. Dan Hemingway (GB-KTM)  3:17,13

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO

FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.

VERONA ANIMA & CORE

Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi