Enduro: Grande gara agli Assoluti

A Lumezzane lo spettacolo della seconda prova
Enduro: Grande gara agli Assoluti

3 giu 2012

LUMEZZANE (BS) - La seconda prova dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro disputata sabato a Lumezzane (BS) ha visto la vittoria di Giacomo Redondi (KTM) nella 125 2T "Under 23", Thomas Oldrati (KTM 250 4T) in E1, Oscar Balletti (Beta 450 4T) in E2, Andrea Belotti (KTM 300 2T) in E3 e Antoine Meo (KTM 125 2T) nella classifica Assoluta. Sfortunato Simone Albergoni (HM-Honda 250 4T).

Il pilota bergamasco del team HM-Honda Zanardo è finito secondo della E1 e dodicesimo assoluto causa una penalizzazione di un minuto di ritardo al primo giro per essere giunto con circa sei secondi al controllo orario rallentato dal traffico e dal numeroso pubblico nel tratto di oltre un chilometro tra il paddock e l'ubicazione dei cronometristi.

Albergoni senza questa penalizzazione avrebbe vinto la E1 e chiuso secondo assoluto. Con Oldrati raggiante sul gradino più alto del podio della E1 davanti a Albergoni e Alessio Paoli (Suzuki 250 4T), la E2 ha visto duellare fino all'ultimo per la vittoria Balletti e Fabio Mossini (KTM 350 4T) con Alex Salvini (Husqvarna TE 310) in terza posizione.

Nella E3 Belotti è riuscito ad avere ragione di Maurizio Micheluz (HM-Honda 500 4T) per poco più di un solo secondo. Terzo Mirko Gritti (KTM 300 2T). Nella 125 2T "Under 23" nuova perentoria affermazione di Redondi davanti a Guido Conforti (Yamaha) e Nicolò Bruschi (HM-Honda).

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO

FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.

VERONA ANIMA & CORE

Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi