Simone Albergoni già al lavoro

Spera di tornare per gli Assoluti d'Italia
Simone Albergoni già al lavoro

23 mag 2012

Dopo la grande paura di sabato 13 maggio nel corso della prima giornata del GP del Portogallo quando Albergoni è stato purtroppo protagonista di un rovinosa caduta tra il pubblico, il pilota del team HM-Honza Zanardo ha sostituito il gesso rigido che gli bloccava il gomito sinistro infortunato e messo un nuovo gesso più “leggero” per consentigli di iniziare da subito una serie di lunghe sedute di fisioterapia mirate a non perdere la mobilità dell'arto infortunato e ritornare al più presto in sella.

L’obiettivo di Albergoni è di essere al via della prossima prova degli Assoluti d'Italia di sabato 2 giugno a Lumezzane per cercare di acquisire più punti possibile sia nella classifica della E1, sia in quella Assoluta dove è attualmente al comando.

«Va bene e non va bene. Insomma sono contento al 50% - Ha raccontato Albergoni - Ho iniziato la fisioterapia per cercare di ritornare a correre a Lumezzane il 2 giugno. Fortunatamente il trauma contusivo distorsivo del mio gomito sinistro con associata frattura processo coronoideo hanno comunque permesso di accelerare il programma di fisioterapia e recupero. Speriamo di non avere imprevisti ed incrociamo le dita dopo la brutta esperienza del Portogallo. Auguro una pronta guarigione anche alla persona del pubblico portoghese che si è fratturato nella mia caduta».

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi