Enduro. Albergoni è già al lavoro

Obiettivo tornare in gara a giugno
Enduro. Albergoni è già al lavoro

15 mag 2012

Buone notizie da Simone Albergoni che al rientro in Italia dopo l'incidente di sabato nel GP del Portogallo, lunedì pomeriggio si è sottoposto a una serie di ulteriori esami clinici. La consulenza della dottoressa Lorena Sangiorgi ha confermato che le due fratture al gomito sinistro sono fortunatamente composte e saranno presto trattate con l'applicazione di un gesso leggero in sostituzione di quello applicato in portogallo per consentire di iniziare nel più breve tempo possibile la rieducazione del gomito che così evitarà al braccio di restare inattivo.

Già la prossima settimana Albergoni dovrebbe iniziare la fisioterapia con l'obiettivo di essere al via della prova degli Assoluti d'Italia del 2 giugno a Lumezzane (BS). Nella pagina di facebook di Albergoni è visibile un video shock dell'incidente proprio mentre il pilota del team HM-Honda Zanardo dopo un salto rasenta le fettucce centrando in pieno un folto gruppo di persone di cui una rimane a terra (nel violento urto si è fratturato una gamba in quattro punti).

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi