Presentato il team Bordone-Ferrari per l'enduro

La prima squadra di fuoristrada a "Impatto Zero"
Presentato il team Bordone-Ferrari per l'enduro

13 feb 2012

Dopo il positivo debutto alla Dakar conclusa con tre piloti piloti nella top ten della classifica finale e Alessandro Botturi miglior rookie dell'edizione 2012, il Team Bordone-Ferrari ha raddoppiato il proprio impegno nel fuoristrada presentando la squadra enduro che prenderà parte quest'anno al Campionato Mondiale e agli Assoluti d'Italia.

Tutti giovanissimi i tre piloti per il mondiale: Thomas Oldrati (250 4T-E1), Jonathan Manzi (250 2T-EJ) e Edoardo D'Ambrosio (300 2T-EJ). Ai tre si aggiungeranno per gli Assoluti d'Italia lo junior Massimo Mutti (125 2T) e, compatibilmente con il programma rally, Alessandro Botturi (450 4T)-E2). Nel corso della presentazione Renato Ferrari, general manager della neonata squadra milanese, ha annunciato che a giugno in occasione del GP d'Italia a Castiglion Fiorentino verrà presentata la nuova moto da fuoristrada Bordone-Ferrari che avrà motorizzazioni a due e quattro tempi.

La moto sarà caratterizzata da uno styling unico e da soluzioni tecniche molto avanzate. Per il momento top secret sulla motorizzazione che dovrebbe comunque essere "Made in Italy" come nei programmi del team Bordone-Ferrari. Il team Bordone-Ferrari ha inoltre sottolineato che quest'anno sarà la prima squadra di fuoristrada al mondo a "Impatto Zero" compensando l'aspetto agonistico e quello ambientale con un programma di forestazione di ben 1.600 nuovi alberi che verranno pianti nel corso dell'anno in tutto il mondo.

Dario Agrati

Nella foto da sinistra a destra:Alessandro Belometti (team manager), Nicoletta Elisa Altieri Bordone (presidente squadra), Renato Ferrari (general manager), accosciati: Massimo Mutti, Jonathan Manzi, Thomas Oldrati, Edoardo D'Ambrosio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi