HARD ENDURO. Hell's Gate 2012

Gara estrema al Ciocco
HARD ENDURO. Hell's Gate 2012

9 feb 2012

Hell's Gate riproporrà il 18 febbrario nella tenuta del Ciocco in Toscana un confronto ai limiti "Estremo" con alcuni piloti tra i migliori specialisti della disciplina. È stato il regno e trampolino di lancio di David Knight che ha vinto tre volte, Taddy Blazusiak con due successi, entrambi ufficiali KTM, Graham Jarvis, ufficiale Husaberg, che ha vinto l'edizione 2011 (nella foto con l'organizzatore Fabio Fasola), e Doug Lampkin, Gas Gas, che si è aggiudicato l'edizione dell'anno precedente.

L'edizione 2012 di Hell's Gate si presenta ancora una volta, dunque, come la sfida per definizione dell'élite dell'Estremo, e ripropone lo "spaventoso" confronto tra i due assi più accreditati del momento: Jarvis e Lampkin. Per i due inglesi, unici Piloti ad aver avuto ragione dell'Hell's Peak negli ultimi due anni, il traguardo finale di Hell's Gate, è la grande occasione del regolamento dei conti, per ottenere il lasciapassare stagionale per l'olimpo delle gare di Enduro Estremo.

Ma non crediamo che la "battaglia" di Hell's Gate sarà quest'anno limitata ai due protagonisti delle due ultime edizioni. KTM, infatti, sta "affilando" una nuova "arma" da destinare a questo genere entusiasmante di gare. Si tratta di un inglese, Jonny Walker. Vent'anni, di Keswick, Cumbria, un passato di trialista, è arrivato all'enduro solo tre anni fa, con una KTM di seconda mano. Quarto assoluto della E3 alla Sei Giorni finlandese, terzo all'Erzberg 2011, e secondo assoluto nel Mondiale Indoor appena assegnato, quest'anno Walker sarà KTM Supported Rider, ed "impiegato" negli appuntamenti 2012 dell'Estremo "che conta". Iniziando, naturalmente, da Hell's Gate. saranno oltre cento i partecipanti alla gara di quest'anno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO

FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.

VERONA ANIMA & CORE

Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi