Yamaha intente tornare protagonista là dove arde la vera passione per le ruote tassellate, nei paddock delle gare regionali. Per il 2012 infatti tutti gli appassionati di enduro e cross potranno vivere la loro passione per la casa d’Iwata sui campi di gara italiani grazie alla presenza diretta di Yamaha Motor Italia con i Challenge Enduro ed MX, i due innovativi, ricchi di montepremi e accessibili trofei dedicati a tutti i piloti non professionisti che porteranno “il blu Yamaha” nelle competizioni regionali.
MX Challenge ed Enduro Challenge 2012 consentiranno, infatti, gratuitamente a tutti coloro i quali parteciperanno ai Campionati Regionali FMI cross o enduro 2012 di concorrere all’assegnazione di un consistente montepremi di ben 90.000 euro, e per i due vincitori finali ci saranno anche una Yamaha YZ450F e un Yamaha WR450F 2012. Ai Challenge potranno prendere parte tutti i possessori di moto tre diapason da cross o enduro (YZ e WR) di qualsiasi anno e non saranno ammessi piloti “professionisti”, cioè quei piloti di alto livello che potranno gareggiare sulla base dei regolamenti dei singoli campionati regionali, ma che saranno esclusi dalla possibilità di concorrere ai titoli. L’iscrizione, all’atto della quale il pilota riceverà in omaggio una t-shirt Yamaha Racing della linea Blue Paddock 2012, potrà avvenire esclusivamente presso i Concessionari Ufficiali Yamaha Offroad tramite la compilazione di un apposito modulo. Non esiste un limite ultimo per l’iscrizione, ma i punti eventualmente già acquisiti in un campionato regionale prima dell’iscrizione non verranno conteggiati ai fini del punteggio dei Challenge 2012.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”
Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club
ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”
Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.