Ahola e il team Zanardo divorziano

A gennaio l'annuncio della nuova destinazione
Ahola e il team Zanardo divorziano

29 nov 2011

Nuovo clamoroso colpo di scena nel mercato piloti dell'enduro: Mika Ahola e il team HM-Honda Zanardo non saranno più insieme nel 2012. La notizia è stata confermata anche da un comunicato dalla squadra del team manager Franco Mayr dopo i sei anni passati insieme, nei quali il pilota finlandese ha conquistato consecutivamente cinque titoli mondiali; E2 nel 2007 e 2010, E1 nel 2008 e 2009, E3 nel 2011.

Ahola lasciando Genova, dove ha preso parte alla prima prova del Campionato Mondiale Super Enduro, non ha però fatto trapelare nulla sul suo futuro rimandando tutto ai primi di gennaio, quando comunicherà ufficialmente la sua destinazione al rientro dalle vacanze che abitualmente si concede da alcuni anni nel sud est asiatico. Il pilota finlandese lascia aperta ogni possibilità su quale potrebbe essere la sua futura destinazione anche se l'ipotesi sembrerebbe restringersi alla soluzione della neonata casa spagnola Jotagas con sede a Alcaniz nelle vicinanze della pista del Motorland a Aragon.

In attesa dell'annuncio ufficiale dal 1 gennaio 2012 per tutto il 2013, Ahola nella prossima stagione dovrebbe portare al debutto un'inedita enduro 300 2T. Nella realizzazione della nuova moto è direttamente coinvolto l'ex pilota di enduro Mika Arpa Bultò, mentre per le moto da trial Jotags responsabile del progetto è il pluri iridato Jordi Tarrés.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi