Micheluz è campione Europeo Enduro

L’italiano riportala Fantic al titolo continentale
Micheluz è campione Europeo Enduro

19 set 2011

Maurizio Micheluz (Fantic 300 2T) ha conquistato il Titolo Europeo Enduro della classe Senior E3 al termine della prova finale di cross della terza decisiva prova del Campionato Europeo 2011 disputata a Riom es Montagnes in Francia.

Micheluz ha così riportato sul gradino più alto del podio il glorioso marchio italiano Fantic acquistato e rilanciato dall'imprenditore trevigiano Federico Fregnan, a trent’anni esatti dall’ultimo titolo continentale conquistato dalla Casa italiana nel 1981 con Gualtiero Brissoni.

In una "tre giorni" in cui le condizioni meteo sono passate dal sole di venerdì al freddo e al maltempo di sabato e domenca, il cielo di Riom es Montagnes è stato rischiarato da altri due lampi d’azzurro.
v L’Italia ha vinto il Trofeo Continentale Senior con il quartetto in “Maglia Azzurra” composto da Alessio Paoli (HM-Honda 250 4T), Maurizio Gerini (Husqvarna-RS 250 4T), Roberto Rota (KTM 250 4T) e Maurizio Micheluz (Fantic 300 2T).

Grande prova anche dei giovani italiani in “Maglia Azzurra” nella classifica del Trofeo Continentale Junior, con una brillante seconda posizione con: Guido Conforti (Yamaha 125 2T), Gianluca Martini (Beta 450 4T), Nicolò Mori (TM 450 4T).

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi