L’Italia punta al podio della Sei Giorni

Iniziata in Finlandia l'86° edizione della celebre gara
L’Italia punta al podio della Sei Giorni

8 ago 2011

Dopo la sfilata di sabato sera delle varie nazionali a Hamina per la cerimonia di apertura della Sei Giorni Enduro, prende il via oggi a Kotka in Finlandia l'86° edizione di questa manifestazione valida per l'assegnazione del titolo mondiale per squadre nazionali. Grande favorita la squadra finlandese che oltre a sfruttare il fattore campo gode dei favori del pronostico anche per l'assenza della Francia, quest'ultima vincitrice consecutivamente degli ultimi tre titoli mondiali in Grecia, Portogallo e Messico.

L'Italia punta al podio sia nella classifica del Trofeo Mondiale, mentre nel Trofeo Junior parte tra le favorite per la vittoria con una squadra di giovani tutti con le carte in regola per dare all'Italia questo titolo iridato. Questi i piloti italiani in Maglia Azzurra schierati nella foto prima del via sulla banchina del porto di Kotka dove è stato allestito il paddock. Trofeo Mondiale: Andrea Beconi (E1,Kawasaki), Edoardo D'ambrosio (E2, Honda), Deny Philippaerts (E2, Beta), Alex Salvini (E2, Husqvarna), Alessandro Botturi (E3, Gas Gas), Maurizio Micheluz (E3, Fantic). Trofeo Junior: Thomas Oldrati (E3, KTM), Giacomo Redondi (E2, Husqvarna), Jonathan Manzi (E2, KTM), Gianluca Martini (E2, Beta).

La gara di questa settimana si presenta molto incerta per le previsioni meteo; dopo una vigilia all'insegna del sole e del bel tempo, già sabato la pioggia ha accompagnato la cerimonia di apertura con condizioni di pioggia e violenti temporali per tutte le prime tre giornate di gara, mentre da giovedì dovrebbe ritoranere il sole.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi