Blazusiak vince la 2a prova dell'indoor

Il polacco della KTM si prende tutto a Barcellona
Blazusiak vince la 2a prova dell'indoor

7 feb 2011

BARCELLONA - Pronta rivincita del polacco Taddy Blazusiak domenica sera nell'indoor enduro di Barcellona valido come seconda prova del Campionato Mondiale. Il polacco della KTM non ha lasciato scampo a nessuno dei suoi avversari imponendosi alla grande in tutte le tre finali guidando per la prima volta la 300 2T dopo aver sempre corso con la 250 2T. Blazusiak ha così recuperato anche punti importanti nella classifica del mondiale superando Ahola e Ljunggren e portandosi al comando della classifica iridata a una prova dalla fine del campionato.
Scattato sempre tra i primi, Blazusiak non ha mai ceduto la prima posizione in Gara 1 e 3 ha inflitto quasi venti secondi di distacco a Knight, In Gara 2 si è invece lasciato alle spalle Ljunggren di diciassette secondi.
David Knight al debutto con la nuova KTM 350 4T presentata poche ore prima dalla Casa austriaca ha conferma la propria versatilità lasciandosi alle spalle lo svedese Joakim Ljunggren, che dopo la bella prova di Genova ha confermato l’ottimo feeling di guida con l’Husaberg 300 2T con anche la seconda posizione nella classifica di campionato. Unico italiano in finale, Thomas Oldrati non è riuscito a ripetere la bella prova di Genova quando finì quarto d’un soffio alla sua ultima gara con la KTM 250 2T. Oldrati, in questa gara, ha corso con la 250 4T che utilizzerà nel mondiale della E1; ha chiuso le prime due gare in nona posizione, mentre nella terza è terminato quattordicesimo dopo una scivolata ed alcuni errori mentre stava lottando nel gruppo di testa. Vincitore della prova di Genova, Mika Ahola qui non è riuscito a brillare con la sua nuova Honda 480 4T su un percorso veloce e senza particolari diffcoltà.
 

Dario Agrati

COSI’ IN CAMPIONATO
1 Blazusiak punti 103; 2. Ljunggren 86; 3. Ahola 73; 4.
4. Gomez 60; 5. Jarvis 57; 6. Oldrati 55; 7. Knight 48; 8.
Gibert 32; 9. Webb 28; 10. Guerrero 26; 11. Mossini 19; 12.
Joly 18; 13. Lampkin 18; 14. Seistola 17; 15. Walker 16; 16.
Galindo 16; 17. Leon 12; 18. Dini 11; 19. Planet 7.

CERVANTES ANCORA SFORTUNATO
Al rientro alle gare dopo le contusioni alle vertebre nelle prove libere dell’indoor di Genova di fine novembre, Ivan Cervantes è purtroppo rimasto escluso dalla finale per l’uscita del pneumatico posteriore dal cerchio quando era nelle prime posizioni della propria batteria di qualificazione. Partito in seconda fila nella manche di recupero è rimasto poi bloccato da alcuni piloti caduti davanti.

MONDIALE INDOOR SU TRE PROVE
Dopo le prove di Genova e Barcellona, la RPM organizzatrice del mondiale enduro indoor ha comunicato che il campionato si concluderà il 5 marzo a Lisbona allo stadio Restelo. Oltre alla prova del 15 gennaio in Brasile è stata annullata anche quella del 27 febbraio di Vigo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi