Ljunggren ha rinnovato con Husaberg

Firmato un accordo biennale per il Mondiale Enduro
Ljunggren ha rinnovato con Husaberg

14 dic 2010

Come pilota ufficiale del team Husaberg Factory dal 2005, Joakim Ljunggren ha raccolto numerosi successi che lo hanno portato ad essere uno dei top rider sia nel mondiale enduro EWC che in quello IEWC, il mondiale enduro indoor. Dopo aver vinto il titolo di Campione del Mondo Junior nel 2006 e nel 2007, Ljungreen è passato nella classe E2 “senior” arrivando subito alla vittoria nel primo GP di stagione, in Svezia. Era il 2008 e in quell'occasione fece la sua prima apparizione nel mondiale enduro la rivoluzionaria Husaberg FE 450: prima vittoria per pilota e moto. Joakim terminò la stagione al 6° posto, per migliorarsi ulterioremente nel 2009, quando arrivò sul podio al 3 posto finale. Nel 2010 Joakim si è trovato a lottare duramente con avversari tosti ed ha chiuso la stagione 5° grazie alla costanza dimostrata in ogni gara.

Inoltre, nei 6 anni di gare con Husaberg, Joakim ha dominato il campionato svedese raccogliendo 5 titoli dal 2006 al 2010, ha vinto 24 gare e ha messo a segno 3 vittorie incredibili nella leggendaria Novemeberkåsan (2007, 2009 e 2010) impresa riuscita a soli 12 piloti nei 95 anni di storia di questo evento. Alla fine del 2009 Joakim ha preso parte per la prima volta al campionato del mondo di enduro indoor chiudendo due gare sul podio, 3° a Genova e 2° a Vigo, concludendo il campionato in 3° piazza e vincendo anche il titolo di “Rookie più veloce” e “miglior 4 tempi in gara” grazie alla Husaberg FE 390. Poche settimane fa a Genova si è tenuta l'apertura del campionato IWEC 2011 e Ljunggren ha ripreso esattamente da dove aveva chiuso la stagione 2010: 2° posto finale e prima vittoria di manche, questa volta in sella alla nuovissima Husaberg TE 300 2 tempi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi