Sei Giorni Enduro: sesta giornata

Annullato l’ultimo giorno di gara: titolo alla Francia. Italia seconda
Sei Giorni Enduro: sesta giornata

7 nov 2010

MORELIA (Messico) -La Sei Giorni Enduro in Messico si è chiusa anticipatamente sabato senza la disputa della prova finale di cross per motivi di sicurezza in quanto venerdì notte la malavita organizzata locale ha bruciato quattro auto, un bus e un distributore di benzina alla periferia di Morelia per ritorsione all'uccisione nel nord del Messico di un importante boss del narcotraffico messicano.

Sono subito interventuti i servizi speciali della polizia che sono riusciti a prendere il controllo della situazione dopo una lunga sparatoria fortunatamente senza vittime e feriti. Riunita d'urgenza, la Giuria sabato mattina ha deciso di annullare la prova finale di cross dove era prevista un'affluenza di almeno 30.000 spettatori tenendo valide come classifiche finali quelle di venerdì.

La vittoria del Trofeo Mondiale è così andata alla Francia davanti all'Italia e alla Finlandia. Nel Trofeo Junior prima posizione per la Spagna con l'Italia sesta. Questi i piazzamenti dei piloti italiani del Trofeo Mondiale: Alex Salvini (Husqvarnsa) terzo della E1, Thoams Oldrati (KTM) e Manuel Monni (Yamaha) terzo e quarto della E1, Simone Albergoni (KTM), Alessandro Botturi (Husaberg) e Alessandro Belometti (KTM) quarto, quinto e sesto della E3.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO

FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.

VERONA ANIMA & CORE

Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi