Salvini e Monni alla sei Giorni

In Messico andranno anche due crossisti per la squadra italiana
Salvini e Monni alla sei Giorni

22 lug 2010

Alex Salvini (Husqvarna) e Manuel Monni (Yamaha) faranno parte della squadra italiana del Trofeo Mondiale alla Sei Giorni Enduro in programma in Messico dall'1 al 6 novembre a Morelia nello stato di Michoacan. Non è dunque andata in porto la trattativa di Gionni Fossati, CT dell'enduro azzurro, per avere in Maglia Azzurra i due nostri crossisti di spicco della MX1, Toni Cairoli e David Philippaerts. Gli altri piloti del Trofeo Mondiale dell'Italia, oltre a Salvini e Monni, saranno Maurizio Micheluz (TM), Thomas Oldrati (KTM), Simone Albergoni (KTM), Alessandro Belometti (KTM), Alessandro Botturi (Husaberg).

A settembre verrà deciso chi dovrà essere la riserva della squadra anche se probabilmente potrebbero essere o Micheluz o Monni, quest'ultimo che si sta sempre più riprendendo dopo il brutto infortunio di alcuni mesi fa. Tanti invece i giovani azzurri per il quartetto del Trofeo Junior: Giacomo Redondi (KTM), Jontahn Manzi (KTM), Massimo Mangini (KTM), Nicolò Mori (KTM), Nicolas Pellegrinelli (Yamaha), Guido Conforti (KTM). Due di questi sei piloti faranno parte insieme alla riserva del Trofeo Mondiale della squadra in Maglia Azzurra in gara nella classifica di Club.

Dario Agrati




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi