Sei Giorni: presto la squadra azzurra

Intanto il mercato e' sempre più bollente
Sei Giorni: presto la squadra azzurra

8 lug 2010

Si allontana sempre più la partecipazione di Toni Cairoli con la squadra italiana alla prossima Sei Giorni in Messico di Morillas in programma dal 2 al 6 novembre anche se la KTM sarebbe stata felicissima di vederlo in gara. Sarebbe invece ormai in dirittura d¹arrivo la trattativa per avere David Philippaerts, Manuel Monni e Alex Salvini (nella foto, alla Sei Giorni 2009 in Portogallo) in Messico con la Maglia Azzurra nella squadra del Trofeo Mondiale. Gli altri tre piloti azzurri saranno scelti tra Oldrati, Albergoni, Botturi, Micheluz, Belometti e Zanni.

Intanto il mercato piloti 2011 è in pieno fermento. L'ormai quasi sicura decisione della KTM di avere soli quattro piloti ufficiali, potrebbe avere clamorosi risvolti soprattutto nel futuro di Albergoni, mentre Oldrati e Remes sarebbero proprio i giovani sul quale vorrebbe puntare la KTM. Sul mercato piloti 2011 la TM sembra sia già uscita allo scoperto avviando due importanti trattative, mentre avrà sicuramente un grosso peso Ivo Zanatta, l'imprenditore trevigiano del settore calzaturiero e proprietario del team Mo-To Racing Project che avrebbe già programmato di partecipare con la sua squadra al prossimo mondiale enduro. Bocche cucite su chi vestirà nel 2011 i colori della TM o con le Yamaha del Team MO-TO Racing Project. Sulla scrivania di Ivo Zanatta ci sarebbero però almeno tre proposte e, tutte con piloti di primissimo piano.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi