Grandi Albergoni e Oldrati nel GP di Polonia

Entrambi gli italiani sul podio iridato
Grandi Albergoni e Oldrati nel GP di Polonia

14 giu 2010

Simone Albergoni (KTM 300 2T) ha chiuso nuovamente in seconda posizione il GP di Polonia della classe E3 valido come quarta prova del Campionato Mondiale Enduro. Insieme ad Albergoni domenica ha brillato anche il ventunenne Thomas Oldrati (KTM 250 2T) bravissimo a fare sua la terza posizione della classe E2. Nella classe E1 buon quarto posto per Maurizio Micheluz (TM 250 4T), mentre Alessandro Botturi (Husaberg 500 4T) ha chiuso decimo nella E3 malgrado alcune contusioni per tre cadute nella prima speciale in linea. Nella E1 pronta rivincita per l'italo-francese Antoine Meo (Husqvarna 250 4T) primo davanti al finlandese Eero Remes (KTM 250 4T) e al francese Johnny Aubert (KTM 250 4T). La E2 è vissuta sul duello stratosferico tra Mika Ahola (HM-Honda 450 4T) e Ivan Cervantes (KTM 450 4T); i due si sono alternati al comando della gara per tutta la giornata ed alla fine è riuscito a spuntarla Ahola per soli otto decimi di secondo. Nella E3 si è imposto alla grande il francese Christophe Nambotin (Gas Gas 300 2T) dopo il ritiro di sabato. Nella EJ vittoria per lo spagnolo Lorenzo Santolino (KTM 450 4T) davanti al francese Jeremy Joly (HM-Honda 250 4T).
Tra le donne la Ludevine Puy (Gas Gas 250 T) ha bissato la vittoria di sabato. Il prossimo fine settimana si replica nel GP di slovacchia a Puchov.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi