È morto Augusto Taiocchi

Ci ha lasciato uno dei più grandi enduristi del passato
È morto Augusto Taiocchi

Pubblicato il 4 giugno 2010, 14:04

Lo scorso 3 giugno a neppure sessantanni ci ha lasciato Augusto Taiocchi, uno dei più grandi campioni dell'enduro degli anni "settanta" ed "ottanta". Due volte campione europeo, dieci titoli italiani vinti nelle grosse cilindrate e uno assoluto, una Sei Giorni a squadre vinta nel 1980 con la squadra del Trofeo Mondiale all'Isola d'Elba, cinque vittorie alla Valli Bergamasche, Taiocchi era nato il 12 agosto 1950 a Ponteranica alle porte di Bergamo. Pilota delle Fiamme Oro col quale ha gareggiato per oltre vent'anni, Taiocchi da tempo lottava contro un'inesorabile malattia che non è purtroppo riuscito a sconfiggere dopo aver vinto tante gare. Motosprint e tutti gli appassionati di enduro è vicina alla famiglia con le più sincere condoglianze.

Dario Agrati

Nella foto sotto, da sinistra a destra: Guglielmo Andreini, Daniele Papi, Gian Angelo Croci, Gianni Perini, Gualtiero Brissoni, Enrico Boschi, Augusto Taciocchi, Elia Andrioletti, Nico Ferrarese, Franco Gualdi.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SuperEnduro, sempre lui: tripletta di Billy Bolt anche nel round di Bilbao

L’inglese del team ufficiale Husqvarna ha lasciato ancora una volta soltanto le briciole ai rivali, dimostrandosi il solito “schiacciasassi” di sempre nella disciplina indoor

Nuovi impianti freno Formula per fuoristrada e strada da 125 a 450

Formula presenta per l'after marker e per il primo montaggio la nuova serie delle inedite pinze impianti freno adattabili a tutte le moto da Cross, Enduro, Strada  perfettamente sostituibili anche per impianti giapponesi originali