È morto Augusto Taiocchi

Ci ha lasciato uno dei più grandi enduristi del passato
È morto Augusto Taiocchi

4 giu 2010

Lo scorso 3 giugno a neppure sessantanni ci ha lasciato Augusto Taiocchi, uno dei più grandi campioni dell'enduro degli anni "settanta" ed "ottanta". Due volte campione europeo, dieci titoli italiani vinti nelle grosse cilindrate e uno assoluto, una Sei Giorni a squadre vinta nel 1980 con la squadra del Trofeo Mondiale all'Isola d'Elba, cinque vittorie alla Valli Bergamasche, Taiocchi era nato il 12 agosto 1950 a Ponteranica alle porte di Bergamo. Pilota delle Fiamme Oro col quale ha gareggiato per oltre vent'anni, Taiocchi da tempo lottava contro un'inesorabile malattia che non è purtroppo riuscito a sconfiggere dopo aver vinto tante gare. Motosprint e tutti gli appassionati di enduro è vicina alla famiglia con le più sincere condoglianze.

Dario Agrati

Nella foto sotto, da sinistra a destra: Guglielmo Andreini, Daniele Papi, Gian Angelo Croci, Gianni Perini, Gualtiero Brissoni, Enrico Boschi, Augusto Taciocchi, Elia Andrioletti, Nico Ferrarese, Franco Gualdi.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi