Albergoni e Redondi sul podio iridato

Al Valli Bergamasche sono terzo in E3 e primo nella 125 2T
Albergoni e Redondi sul podio iridato

24 mag 2010

LOVERE - Riscatto agro-dolce dei piloti italiani nel GP d’Italia 41° Valli Bergamasche oggi al termine della seconda giornata di gara. Simone Alberoni (KTM 300 2T) è riuscito a fare sua la terza posizione nella classe E3, mentre il sedicenne Giacomo Redondi (KTM), nella foto sopra,  ha vinto la classe 125 2T riservata agli “Under 21”. Nella E2 Thomas Oldrati (KTM 250 2T) ha invece mancato per neppure tre secondi il podio beffato dal campione mondiale cross MX3 Pierre Renet (KTM 450 4T).

Nella E1 l’italo-francese Antoine Meo (Husqvarna 250 4T) ha bissato la vittoria di sabato anche se ha dovuto tirare fuori gli artigli per avere ragione del finlandese Eero Remes (KTM 250 4T). In questa classe non ha preso il via il due volte iridato francese Johnny Aubert (KTM 250 4T) rientrando subito in Francia per ulteriori esami clinici dopo il malore di sabato che sarebbe probabilmente riconducibile a una forma di labirintite.

Nella E2 Mika Ahola (HM-honda 450 4T) ha bissato la vittoria di sabato dopo un duello a dir poco incandescente con lo spagnolo Ivan Cervantes (KTM 450 4T). I due sono stati divisi da soli 17 centesimi di secondo dopo dodici speciali su un totale di oltre un’ora di prove cronometrate.

Nella E3 pronta rivincita dell’inglese David Knight (KTM 500 4T) che è riuscito ad avere ragione del francese Christophe Nambotin (Gas Gas 300 2T). Da sottolineare ancora l’enorme affluenza di pubblico valutato in oltre ventimila appassionati.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi