Albergoni e Oldrati brillano nel GP di Spagna

Vincono Meo (E1), Ahola (E2) e Knight (E3)
Albergoni e Oldrati brillano nel GP di Spagna

11 apr 2010

VALVERDE DEL CAMINO - Simone Albergoni (KTM 300 2T), nella foto, ha iniziato nel migliore dei modi oggi il Campionato del Mondo Enduro facendo sua la terza posizione delle classe E3 vinta dall'inglese dell'Isola di Man, David Knight (KTM 500 4T) davanti al francese Christophe Nambotin (Gas Gas 300 2T).

Thomas Oldrati (KTM 250 2T) ha invece chiuso quinto nella E2. In questa classe si è imposto con grande merito il tre volte iridato Mika Ahola (HM-Honda 450 4T) al termine di una feroce lotta per il primato con Ivan Cervantes (KTM 450 4T), Juha Salminen (BMW) e Rodrig Thain (TM 450 4T), quest'ultimo sfortunato in quanto in una caduta alla penultima speciale si è giocato il podio. Ritirato per un problema tecnico Oscar Balletti (HM-Honda), mentre Fabrizio Dini (Beta 450 4T) ha chiuso buon ottavo.

Grande lotta anche nella E1; alla fine si è imposto l'italo-francese Antoine Meo (Husqvarna) che ha inflitto quasi mezzo minuto di distacco al connazionale Johnny Aubert (KTM 250 4T). Terzo il sorprendente velocissimo spagnolo Christobal Guerrero (Yamaha 250 4T). Sfortunato in questa classe il nostro Fabio Mossini. Con la terza posizione ormai nel mirino, è caduto nella penultima speciale ritirandosi per una forte botta al braccio e mano destra e domenica cercherà di ripartire.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi