Lampkin vince l’Hell’s Gate 2010

Solo due piloti al traguardo. Dopo Dougie è arrivato solo Jarvis
Lampkin vince l’Hell’s Gate 2010

8 feb 2010

Il settimo sigillo della Hell’s Gate, gara di Enduro estremo, porta i colori inglesi. A vincere la sfida di apertura dell'Xtreme Enduro Championship è stato infatti Dougie Lampkin, dietro di lui Graham Jarvis (nella foto sotto), poi il nulla. Proprio così: è la prima volta che arrivano solo due piloti in cima al micidiale Hell's Peak.

In una gara così estrema, tutti avrebbero probabilmente puntato sullo specialista Taddy Blazusiak (nella foto in alto), ma il forte pilota polacco della KTM, vincitore dello Stage 1 del mattino, si è arreso al primo giro della fase del pomeriggio, dopo che una caduta ha procurato danni non risolvibili alla sua moto.

Prima di lui, fin dai primi giri della fase selettiva del mattino, avevano abbandonato due alfieri italiani del peso di Alessandro Botturi e Mario Rinaldi, il primo fermato anch'egli da una caduta e l'altro non in giornata. Poi si è ritirato Paul Bolton, e molti altri hanno dato forfat durante le quattro tornate mattutine, tanto che all'arrivo della fase selettiva se ne contavano quarantasei su centotre partiti.

Classifica Stage 1
1.Taddy Blazusiak, Poland, KTN, 34.02:70
2. Graham Jarvis, Sherco, 34.30:22;
3. Andreas Lettenbichler, 34.41.15;
4. Dougie Lampkin, Beta, 36.19.70;
5. Cory Graffunder (Husqvarna) 36.40:89

Risultati Main Event (Stage 2)
1. Dougie Lampkin (Beta) 4 laps;
2. Graham Jarvis (Sherco) 4 laps




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi