Tullio Pelleginelli DS Jolly Racing

Sarà il Direttore Sportivo del team Honda Enduro
Tullio Pelleginelli DS Jolly Racing

30 dic 2009

Tullio Pellegrinelli, pluricampione italiano e mondiale di enduro, è entrato a far parte dell’organizzazione Jolly Racing. Dopo aver fatto parte alla fine degli anni ‘90 del team Jolly, conquistando gli ultimi allori personali, Pellegrinelli rientra tra i ranghi del Jolly Racing nelle vesti di direttore sportivo. L’accordo siglato in questi giorni prevede una collaborazione mirata a due precisi scopi. Il primo sarà quello di coordinare la preparazione dei piloti impegnati nel Campionato Mondiale Enduro, la messa a punto delle moto e di seguire i piloti nelle varie fasi delle gare.

Il secondo impegno di Pellegrinelli insieme a Fabio Balzarini, pilota nazionale cross, che già da alcuni mesi segue gli allenamenti dei piloti dello Junior Team, sarà quello di dare vita ad una serie di scuole per tutti i livelli di praticamenti.

Il Jolly Racing grazie a Pellegrinelli e Balzarini, si occuperà infatti dal 2010 di organizzare anche corsi teorici e di guida e scuole specifiche di fuoristrada con allenamenti sia per principianti, sia per piloti già esperti.

Tullio Pellegrinelli: “sono molto soddisfatto di entrare in una squadra come il Jolly Racing. Sono ormai più di quattro anni che utilizzo le HM-Honda per partecipare agli Assoluti d’Italia e quindi mi sento come a casa mia. Ammiro tantissimo Ahola e sono convinto che anche Balletti e Mossini possano ancora migliorarsi, sono degli ottimi piloti. Poter essere il loro direttore sportivo è un privilegio! Darò il massimo sia per il team, che per seguire i corsi di guida Enduro ed i giovani piloti!

Alessandro Tramelli: “la mia attività nell’Enduro era proprio iniziata svolgendo dei corsi e seguendo gli allenamenti di ragazzi che poi hanno raccolto anche grandi soddisfazioni. Purtroppo i vari impegni col lavoro non mi permettono più di seguire questa attività necessaria per far crescere nell’Enduro, la preparazione , le tecniche di guida e la messa a punto della propria moto. Ritengo Tullio la persona giusta per dare consigli ed insegnare a tutti i segreti che lo hanno fatto campione!"

Franco Mayr: “conosco Tullio da quando ha iniziato a correre da professionista, nella sua prima stagione l’ho supportato io in uno dei primi team Jolly. È una persona capace che ha una esperienza incredibile sia nella gestione delle gare sia tecnicamente. Sono convinto che anche i campioni che abbiamo in squadra apprezzeranno molto i suoi consigli e pareri”.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi