Grande paura per Jonathan Manzi

Il forte pilota italiano non potrà correre nel 2010
Grande paura per Jonathan Manzi

21 dic 2009

È finita ancora prima di iniziare la stagione 2010 per Jonathan Manzi. Il giovane pilota del team Italia Enduro è purtroppo rimasto vittima di una rovinosa caduta in allenamento poco prima di Natale. Immediatamente soccorso, le sue condizioni sono però apparse subito molto serie a causa della frattura di tre vertebre, di una clavicola, di una lesione interna e di altre diverse contusioni.

Dopo l'iniziale paura dovuta al fatto che per alcuni minuti Manzi non ha avuto la mobilità delle gambe, il quadro clinico è fortunatamente migliorato. I tempi di recupero per il giovane pilota bergamasco che all'ultima Sei Giorni in Portogallo ha fatto parte della squadra italiana del Trofeo Junior, saranno di almeno tre mesi di assoluta inattività con una lunga convalescenza. Manzi ha già fatto deciso di non correre nel 2010 con la KTM del team Italia curate dal team GP Motor Sport di Chicco Piana. Il posto lasciato libero da Manzi è stato preso da Michael Pogna.

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi