Blazusiak tripletta a Genova

Dominata dall'ex trialista polacco della KTM la seconda prova del Campionato del Mondo Enduro Indoor
Blazusiak tripletta a Genova

7 dic 2009

La seconda prova del Campionato del Mondo Enduro Indoor disputata sabato sera 5 dicembre al Palasport della Fiera di Genova è stata dominata dall'ex trialista polacco della KTM, Tadeusz Blazusiak. Voluto due anni fa dalla KTM per correre le gare estreme di fuoristrada, Blazusiak si è imposto in tutte le tre finali facendo sua anche la propria batteria di qualificazione.
Grazie alle tre vittorie ottenute a Genova, Blazusiak ha praticamente ipotecato la conquista del titolo iridato forte delle tre vittorie ottenute nella prima prova di fine ottobre a Sheffield. Seconda posizione assoluta per il campione in carica, lo spagnolo Ivan Cervantes (KTM), secondo in tutte le tre finali. Il terzo gradino del podio è andato al giovane svedese Joakim Ljungreen (Husaberg) che proprio all'ultimo giro della terza finale è riuscito ad avere la meglio sul pluridato di trial Dougie Lampkin (Beta). Quinta posizione per il tre volte campione del mondo Mika Ahola che proprio sabato ha rinnovato l'accordo con il team Honda-HM-Zanardo per il 2010. Dei quattro piloti italiani ammessi alla finale il migliore è risultato Alessandro Botturi, nono assoluto al debutto con la Husaberg 500 4T. Decima posizione per Simone Albergoni (KTM), undicesima per Fabio Mossini (Honda), tredicesima per Fabrizio Dini (Beta).

Dario Agrati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Giovanni Copioli: “I risultati dimostrano quanto la Federazione creda nel fuoristrada”

Al termine della 99esima edizione della 6Days, il Presidente FMI ha tirato un bilancio sulla gara che ha visto la Maglia Azzurra trionfare nel World Trophy, nel Junior e tra i Club

ISDE, Andrea Verona: “Che folla pazzesca, è una sensazione fantastica!”

Il portacolori Gas Gas ha lottato con Josep Garcia per l’assoluta dovendosi però arrendere allo spagnolo per una manciata di secondi