Gli italiani alla Sei Giorni

Convocati Albergoni, Oldrati, Belometti, Balletti, Mossini e Salvini
Gli italiani alla Sei Giorni

8 lug 2009

Il Direttore Tecnico, Gionni Fossati, ha definito la formazione delle squadre che verranno iscritte alla 84^ edizione della Six Days che quest’anno si disputerà in Portogallo, a Figueira da Foz, dal 12 al 17 ottobre. La scelte del DT relative alla Nazionale Maglia Azzurra che lotterà per il Trofeo sono ricadute su: Simone Albergoni e Thomas Oldrati (entrambi su KTM Farioli) per la E1; Alessandro Belometti (KTM Farioli) e Oscar Balletti (HM Jolly Club) per la E2; Fabio Mossini (HM Jolly Club) e Alex Salvini (Husqvarna Factory) per la E3.

A loro il compito di riportare a casa il titolo vinto in Cile nel 2007 (il quattordicesimo Trofeo di Enduro) e sfuggito lo scorso anno (secondi dietro la Francia). La prima volta di Oldrati e Balletti nella nazionale maggiore, ed il ritorno di Salvini, presente e decisivo nell’ultima vittoria, sono tutti elementi che fanno ben sperare.

La Nazionale Maglia Azzurra che dovrà difendere il Vaso conquistato in Grecia lo scorso anno (dodicesimo nella storia del Junior Trophy) sarà invece composta da: Jonathan Manzi (Husqvarna CH Racing), Michael Pogna (KTM Iron Team), Edoardo D'Ambrosio (KTM Iron Team) nella E2, Mirko Gritti (BETA Boano) nella E3. Manager, come negli anni passati, Tullio Pellegrinelli.

Parteciperanno per il Motoclub Italia, e proveranno a vincere la speciale classifica dedicata ai club, dopo il secondo posto dietro la Slovacchia a Serres nel 2008, i piloti: Maurizio Gerini (KTM Iron Team) e Maurizio Micheluz (TM Racing) per la E1, Luca Marcotulli (KTM GP Moto) per la E2.

Lunedì 5 ottobre l’intera spedizione azzurra, con a capo il coordinatore nazionale dell’enduro, nonché consigliere federale Franco Gualdi, partirà alla volta di Figueira da Foz dove, sette giorni dopo, scatterà la Six Days di Enduro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO

FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.

VERONA ANIMA & CORE

Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi