National: Ducati e Cairoli rendono ghiotto il programma del 6° round

Il 23° round del SuperMotocross 2025 si terrà questo fine settimana a RedBud, attesa per il debutto della Desmo450 MX con Cairoli. Dopo aver saltato 5 gare torna Sexton

National: Ducati e Cairoli rendono ghiotto il programma del 6° round
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

4 lug 2025

Il sesto appuntamento stagionale con il Pro Motocross si terrà questo sabato sul tracciato di RedBud, familiare al pubblico europeo per aver ospitato nel 2018 e nel 2022 due memorabili edizioni del Gran Premio delle Nazioni e sede del National dal lontano 1974. Nel 2025, RedBud ospiterà la sua quarantaseiesima gara della classe regina e includendo tutte e 3 le categorie, il 103° round di Pro Motocross. Il vincitore della classe 450 a RedBud ha poi vinto il titolo 26 volte in 45 stagioni (58%) e 6 volte negli ultimi 7 anni, incluso Chase Sexton nel 2024.

Cairoli sorridente nel 2018 a RedBud @L.Resta

Ricky Carmichael il GOAT anche di RedBud

Dopo aver dominato RedBud nella classe 250 dal 1998 al 1999, Ricky Carmichael finì 2° come esordiente nella classe 450 nel 2000. La vittoria di Sebastian Tortelli in manche quella stagione, insieme alla prima manche del 2007, restano le uniche volte in cui "il migliore di sempre" fu battuto in una manche RedBud. RC vinse 12 manche consecutive dal 2001 al 2006 e si riprese vincendo l'ultima manche nel 2007, assicurandosi così 7 vittorie consecutive a RedBud.

Cairoli in gara bnel Nazioni 2022 col n°1​ ​​​​​​@L.Resta

Cairoli in America per scrivere la storia di Ducati

Il circuito americano che sorge in Michigan, noto anche per il Larrocco’s Leap, un salto triplo in salita di quasi 40 metri, vedrà anche il ritorno in America di Antonio Cairoli che questa volta farà debuttare sul suolo statunitense la Ducati Desmo450 MX nel National 2025, prima di andare a Millville per disputare il secondo round in programma. C’è molto interesse attorno al nove volte Campione del Mono che è in America da due settimane per effettuare test e prepararsi alle due gare e che punta a divertirsi e a raccogliere i primi punti a stelle e strisce della storia della casa di Borgo Panigale.

Le classifiche di 450MX e 250MX ​​​​​​

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EMX125: l’Italia torna in cima al podio con Alvisi

Sulla sabbia finlandese il bolognese centra una doppietta perentoria e a una gara dal termine si riprende la tabella rossa di leader della categoria. Bellei sul podio

National 250MX: emozione Martin a Spring Creek

L’americano corre l’ultima gara della carriera sulla pista di casa e davanti ad amici e famiglia si regala il 41° successo di manche, salendo sul podio con Deegan e Shimoda
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi