Temi caldi

AMA Supercross: 17 gare totali nel calendario 2021

La prima bozza del calendario è stata modificata e adesso gli appuntamenti sono saliti a 17 con alcune nuove città entrate e altre uscite a causa della pandemia

AMA Supercross: 17 gare totali nel calendario 2021

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 16 dicembre 2020, 15:27 (Aggiornato il 16 dicembre 2020, 16:06)

Il Campionato americano AMA Supercross sembra aver trovato il suo calendario definitivo. Dopo una prima bozza, sono uscite quelle che dovrebbero essere tutte le tappe definitivi della stagione 2021. Come per il 2020 il covid-19 continua ad essere insidioso, ma al momento i turni ufficializzati sono 17, con alcune città che sono cambiate rispetto alla prima bozza proprio a causa della pandemia.

Gare non solo nei weekend


L'inizio della stagione 2021 è fissato per il 16 gennaio all'NRG Stadium di Houston. La stessa location vedrà i piloti impegnati anche nelle due tappe successive con le gare che si svolgeranno non solo nel weekend ma anche nei giorni infrasettimanali.

Il secondo appuntamento è infatti fissato per martedì 19 gennaio, mentre la terza tappa sarà quella del 23.
A seguire, i piloti delle ruote tassellate si sposteranno ad Indianapolis: il Lucas Oil Stadium sarà tappa delle gare del 30 gennaio e poi del 2 e 6 febbraio.

MXGP: Cairoli mette in palio una sua moto

Orlando come new entry


Per il settimo e ottavo appuntamento della stagione, invece, ci sarà il primo cambiamento in programma: se inizialmente le gare del 13 e 20 febbraio avrebbero dovuto svolgersi a Glendale in Arizona, sono state spostate ad Orlando (Camping World) a causa delle restrizioni legate al covid-19.

Resta invece invariata la gara del 6 marzo a Daytona, come unica tappa al Daytona International Speedway.
Insieme a questa, non hanno subìto modifiche neppure le tre gare ad Arlington previste per il 13, 16 e 20 marzo.

Sanremo assegna i titoli del tricolore Enduro Major

17 le gare ufficializzate


Infine, se Salt Lake City resterà tappa del gran finale con le gare che si svolgeranno il 24 aprile e 1 maggio, ad entrare ufficialmente in calendario sono stati i tre nuovi appuntamenti di Atlanta. L'Atlanta Motor Speedway ospiterà i “pazzi” piloti dell'AMA Supercross nelle giornate del 10, 13 e 17 aprile.

In tutto, quindi, il calendario vedrà 17 gare, con la speranza che possano essere rispettate tutte.

Dakar: nessuno prende il posto di Goncalves

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dakar 2026, da Lucci a Internò: gli italiani al via della 48esima edizione

Saranno sette, i piloti tricolore che nel mese di gennaio prenderanno parte in Arabia Saudita al rally raid più importante al mondo: ecco di chi si tratta

MX2: Ducati debutta in MX2 e in EMX250

La casa di Borgo Panigale annuncia l’esordio della Desmo250 MX, la piccola di casa Ducati che sarà portata in gara nel Mondiale MX2 da Zanchi e nell’europeo da Mancini