Supercross, l'impresa del privato Baggett

A Glendale, il pilota della KTM batte tutti gli ufficiali, a cominciare dal campione in carica Anderson. In vetta alla classifica c'è però Roczen

Supercross, l'impresa del privato Baggett

Mirco MelloniMirco Melloni

16 gen 2019 (Aggiornato alle 11:15)

La classe operaia va in Paradiso. È stato questo l'esito della seconda prova stagionale del Supercross, a Glendale, dove ha trionfato Blake Baggett che con la sua KTM ha avuto ragione del campione in carica Jason Anderson (Husqvarna) nei giri finali. A godere, per ora, è il terzo visto che Ken Roczen (Honda) guida la classifica: il tedesco è stato l'unico a salire sul podio in entrambe le prime due gare.

Classifica corta: i primi quattro della graduatoria sono racchiusi in sette punti. Al comando con 44 punti c'è Roczen, seguito a una lunghezza da Justin Barcia, vincitore della prima uscita con la Yamaha, mentre a 40 è in agguato Eli Tomac (Kawasaki), che dopo il titolo nel National ha preso a correre con maggiore cautela, cercando di tenere a freno quell'irruenza che spesso l'ha tratto in inganno. A 37 c'è proprio Baggett, miglior pilota KTM visto che Marvin Musquin, quinto a Glendale, è a quota 33, a +1 su Anderson.

Favola: per Baggett, in Arizona è arrivata la prima vittoria nella classe 450 del Supercross. «Sono stato anche fortunato – ha detto – però mi prendo qualche merito. Mi sono fatto largo in mezzo a piloti fortissimi in sella a moto ufficiali. Ora che ho alzato l'asticella delle aspettative, confermarsi non sarà semplice». 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: Langenfelder vince in Svezia

Il pilota della KTM lotta e conquista il Gran Premio di Svezia, pareggiando il numero di successi con il suo inseguitore de Wolf. Rabbia per Adamo comunque sul podio

MXGP: Febvre mattatore in Svezia ma l’eroe è Gifting

Il pilota della Kawasaki si regala il primo weekend perfetto in carriera da quando ci sono i punti in qualifica e vola in campionato. Coenen alle prese con un weekend difficile
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi